Petizione – “Lasciate ogni speranza o voi che partite… FORSE”

La tratta ferroviaria Pinerolo-Chivasso non fornisce un servizio di collegamento adeguato e per questo le cittadine e i cittadini interessati si sono attivati programmando una serie di iniziative per sollevare l’attenzione sui problemi della linea, che collega Torino con un territorio composto da oltre 50 Comuni, oltre 250.000 cittadini e le Valli che ospiteranno le Universiadi 2025.

A seguito dei disguidi e dei continui disservizi registrati in particolare nelle ultime settimane, è stata indetta una manifestazione/sit-in il 14 marzo, dalle ore 17, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di persone che hanno a cuore la linea ferroviaria e un collegamento più veloce e sicuro con Torino. Il sit-in si terrà alla stazione centrale della città di Pinerolo in cui Amministratori, cittadine e cittadini potranno intervenire. Sarà presente un gruppo musicale per rendere la manifestazione maggiormente piacevole e festosa.

L’iniziativa non vuole avere colore politico al fine che nessun cittadino si senta escluso e si ottenga la massima partecipazione possibile. Una raccolta firme online https://chng.it/964CSRtk concorre a creare attenzione e diffusione all’iniziativa, mentre per il 14 marzo è prevista una raccolta firme cartacea, presso i banchetti organizzati per l’evento.