Inter-mobilità marchigiana
Nel corso del 2020 nella Regione Marche sono stati attivati alcuni servizi di inter-mobilità (integrazioni ferro-gomma) per soddisfare particolari esigenze di mobilità dell’utenza, la quale riceve il servizio di trasporto acquistando un unico biglietto:
- Conero link: Servizio intermodale estivo Trenitalia + Conerobus dalla stazione di Ancona a Portonovo. Il servizio è attivo tutti i giorni della settimana nel periodo estivo, con due coppie di corse in partenza dalla stazione di Ancona Centrale alla Piazzetta di Portonovo.
- Politecnica Link: Servizio intermodale Trenitalia + Conerobus dalla stazione di Ancona all’Università Politecnica delle Marche. Dalla stazione di Varano ogni mattina 6 collegamenti bus per raggiungere la Facoltà Politecnica, mentre ogni pomeriggio 5 collegamenti bus diretti dalla Facoltà alla stazione di Ancona, in coincidenza con le principali partenze dei treni.
- Fermo link: Servizio intermodale Trenitalia + Trasfer dalla stazione di Porto S. Giorgio a Fermo. Dalla stazione di Porto San Giorgio servizio bus per raggiungere la città di Fermo ogni venti minuti, dalle 6.15 alle 21.20, con tempi di percorrenza di 20 minuti. Allo stesso modo, ogni 20 minuti, collegamenti alla stazione di Porto San Giorgio tramite servizio bus dalla città di Fermo dalle 5.30 alle 20.40.
- Urbino link: Servizio intermodale Trenitalia + Adriabus dalla stazione di Pesaro a Urbino. Dall’8 dicembre 2020 ogni 30 minuti servizio bus tra la stazione di Pesaro e la città di Urbino, dalle 6:25 alle 20:30 per un totale di 58 corse feriali e 14 corse festive di collegamento tra Pesaro e Urbino.