Come ci muoviamo nel biellese? Un percorso ciclopedonale tra Biella e Cossato
Una nuova indagine, parte integrante di un progetto di ricerca coordinato dalla Prof.ssa Pronello del Politecnico di Torino, mira a comprendere come vengono effettuati gli spostamenti all’interno della Provincia di Biella e che cosa ostacola una mobilità più efficiente, che risponda maggiormente ai bisogni della popolazione. Su questa base, un ulteriore obiettivo è analizzare la fattibilità di un percorso ciclopedonale che colleghi le città di Cossato e Biella.
Il Suo prezioso contributo a questa indagine sosterrà la ricerca in corso che potrà fornire un supporto ad azioni mirate sul territorio per migliorare la mobilità dei suoi cittadini.
La compilazione del questionario richiede circa 10 minuti: se ne avesse necessità, potrà salvare e riprendere in un momento successivo. Consigliamo l’utilizzo di un computer per la compilazione, ma è possibile utilizzare anche uno smartphone.
Tutte le Sue risposte saranno trattate in forma ANONIMA ed elaborate statisticamente in forma aggregata.
Non vi sono risposte giuste o sbagliate: risponda liberamente. Per noi è importante conoscere il Suo parere sulle diverse questioni legate alla mobilità.
Per comodità Le riepiloghiamo i principali termini ricorrenti utilizzati nel questionario:
- TPL: Trasporto Pubblico Locale, inteso come l’insieme di tutti i mezzi di trasporto collettivi (bus, tram, metro, treno) alternativi a un mezzo privato (automobile, scooter, moto, ecc.);
- Bike sharing: letteralmente “condivisione della bicicletta”, è un sistema che permette a un utente di prelevare e consegnare una bicicletta da diverse postazioni distribuite nella città. È uno degli strumenti che le amministrazioni promuovono per incentivare gli spostamenti in bicicletta in ambito urbano;
- Car sharing: letteralmente “condivisione dell’automobile”, è un servizio di autonoleggio a breve termine per gli iscritti al servizio stesso.
Compila il questionario https://survey.polito.it/ng/index.php/679427?lang=it